Pensavi di averle viste tutte ma…ora c’è l’asciugatrice che scompare: problema spazio risolto

Le nuove frontiere della domotica domestica passano per soluzioni sempre più intelligenti e salvaspazio.

Le case americane, con il loro angolo lavanderia, stuzzicano la fantasia di molti. Tuttavia, non sempre nelle case italiane è possibile avere abbastanza spazio per poter creare una stanza interamente dedicata al bucato. Inoltre, non sempre si ha lo spazio a sufficienza per inserire la lavatrice e l’asciugatrice. Poter avere entrambi gli elettrodomestici è una comodità da non sottovalutare.

Asciugatrice
Pensavi di averle viste tutte ma…ora c’è l’asciugatrice che scompare: problema spazio risolto – sicurezzaebusiness.it

Il problema dello spazio è stato risolto da uno degli ultimi modelli sul mercato, un’asciugatrice ideata da Xiaomi, perfettamente integrabile nel soffitto. Grazie a questo elettrodomestico viene ripensato il tradizionale concetto delle asciugatrici, risolvendo al tempo stesso il problema degli ambienti ridotti.

Si tratta di una particolare asciugatrice smart che promette di asciugare fino a 35 kg di bucato, ma anche di scomparire dalla vista, riuscendo a integrarsi alla perfezione nel soffitto della stanza, riuscendo a offrire una doppia funzione: quella di asciugatura e quella di illuminazione.

L’’asciugatrice nel soffitto: come funziona l’elettrodomestico di Xiaomi

L’asciugatrice di Xiaomi potrà essere installata a incasso, in modo tale da non occupare alcuno spazio a terra e diventando parte integrante dell’ambiente. Si tratta di una soluzione che permette di eliminare l’ingombro strutturale e visivo che caratterizza questo elettrodomestico.

Interno asciugatrice
L’’asciugatrice nel soffitto: come funziona l’elettrodomestico di Xiaomi – sicurezzaebusiness.it

L’elettrodomestico ideato da Xiaomi è l’ideale per appartamenti o locali lavanderia di dimensioni contenute. Una volta spenta, l’elettrodomestico si mimetizza perfettamente con il soffitto, mentre durante l’operatività offre una luce diffusa, unendo in questo modo l’estetica alla funzionalità.

Parlando in termini di capacità, la macchina di Xiaomi può gestire carichi fino a 35 kg, un carico senz’altro maggiore della maggior parte delle soluzioni domestiche standard. Inoltre, l’integrazione con sistemi di domotica consente un controllo da remoto via app, programmazioni personalizzate e notifiche intelligenti, migliorando la praticità d’uso.

Per quanto riguarda la possibilità di scomparire dalla vista, è data da un meccanismo che prevede una struttura retrattile, che si abbassa solo durante il funzionamento. L’asciugatrice smart è dotata di sensori e funzioni capaci di garantire un’asciugatura uniforme, gestione dell’umidità e perfino prevenzione delle pieghe, dei problemi estremamente comuni nelle macchine tradizionali.

A livello energetico tutte queste funzioni potrebbero destare preoccupazione, al momento tuttavia non vengono specificati i dati sul consumo. Tuttavia, l’eliminazione di strutture esterne potrebbe influire positivamente sulla coibentazione e sull’efficienza termica dell’elettrodomestico. La possibilità di impiego universale su soffitti ben idraulicamente predisposti amplia le opzioni di installazione: da lavanderie domestiche a bagni o ripostigli.

Attualmente il prodotto non è ancora diffuso a livello globale, al momento si parla infatti del mercato cinese per la distribuzione dell’elettrodomestico firmato Xiaomi.

Gestione cookie