News sui corsi di formazione sul lavoro

Scopri le ultime notizie dal settore della formazione sul lavoro





Il migliore allarme per la tua casa


VERISURE: Il miglior allarme per la tua Casa.

Da qualche tempo, sento sempre più spesso parlare di furti nelle case con conseguenze che accomunano un po’ tutti: allarmi manomessi, danni a infissi e porte, finestre rotte o box scassinati, furti di valori, etc..

Oltre alla perdita economica, spesso non ingente, ci si sente turbati dalla violazione dello spazio domestico, che considero una estensione del corpo.

Trovare tutto sossopra: i cassetti aperti e rovesciati, le scatole scoperchiate, le carte sparpagliate…mina la sicurezza personale, rende sospettosi e paurosi, incerti del domani.

In questi casi la violenza non colpisce solo le cose ma le persone provocando traumi psichici non facilmente superabili.

Di fronte a questa escalation di criminalità, ahimè, in Italia non siamo tutelati ne protetti abbastanza e probabilmente non lo saremo mai.

Limiti delle Forze dell’Ordine:

Dispiace dirlo, ma il classico approccio delle Forze dell’Ordine per contrastare i furti nelle case non dà mai i risultati sperati.

Sono sommerse da richieste di intervento e corrono di qua e di là nell’ inutile tentativo di arrestare ladri che son già scappati.

Queste difficoltà sono dovute dalla scarsa disponibilità di pattuglie sul territorio, troppo poche per coprire una zona in genere molto vasta ma, soprattutto, dai numerosi falsi allarmi che scattano nelle abitazioni facendo perder loro molto tempo inutile che avrebbero potuto impiegare per sventare un reale tentativo di furto.

In caso di necessità immediata, anche chiamare il 112 o 113, è diventato un problema.

Quanto tempo perso per richiedere un intervento tempestivo. Mille domande a cui rispondere: "Come si chiama?”, "Qual è il suo indirizzo?”, "Cosa è successo?”, etc..

Gli allarmi classici:

L'impianto di allarme in generale è un sistema che si occupa di segnalare un potenziale tentativo di furto di un oggetto, o di effrazione all'interno di un immobile.

Esistono sia sistemi "via filo" (dove tutti i dispositivi che costituiscono l'impianto vengono collegati tra loro attraverso dei cavi), sia "via radio" (nei quali i dispositivi si collegano alla centralina attraverso dei segnali radio).

Per i primi serve la predisposizione delle tubazioni per il passaggio dei cavi.

I secondi invece son da preferire nel caso in cui non è presente la predisposizione delle tubazioni o non si desidera fare lavori impegnativi.

Diciamo che, in entrambi i casi, il più classico impianto di allarme è costituito da questi componenti:

CENTRALINA:

è il "cervello" dell'impianto, e si occupa di elaborare i segnali provenienti dai sensori, e di attivare le sirene e il combinatore telefonico.

COMBINATORE TELEFONICO:

è il dispositivo che si occupa di avvertire l'utente in caso di allarme, attraverso una telefonata con un messaggio pre-registrato, o un sms.

Può essere di tipo PSTN (linea telefonica) e/o GSM (cellulare).

Per il GSM serve una SIM come quella che si trova in qualsiasi telefono cellulare.

Alcune centraline hanno il combinatore telefonico integrato al loro interno.

SENSORI:

sono i dispositivi che si occupano di rilevare la presenza dell'intruso. Le tipologie normalmente utilizzate in casa sono:        

  • Sensori di movimento interni: rilevano il movimento e/o il calore
  • Sensori di movimento esterni: rilevano il movimento e il calore
  • Contatti magnetici: rilevano l'apertura di porte e finestre
  • Sensori a fune: rilevano il sollevamento di una tapparella

TASTIERA:

è il componente attraverso il quale si gestisce l’impianto.

La tastiera permette una gestione totale dell'impianto attraverso le operazioni di attivazione e disattivazione, reset, esclusione di un sensore, visualizzazione della memoria, ecc.

Per accedere alle funzioni, ci si deve abilitare in tastiera digitando un codice pin di 4 - 6 cifre.

SIRENE:

normalmente se ne installa una esterna che serve a segnalare il tentativo di effrazione a vicini o forze dell’ordine nei paraggi.

E’ dotata sia di suoneria che di lampeggiante, e a volte viene installata con batteria per poter funzionare nel caso che il cavo di collegamento venga tagliato.

Con la maggior parte di questi allarmi di vecchia tecnologia, hai il limite di non poter verificare i diversi scatti di allarme che, vuoi o non vuoi, capiteranno.

Non hai modo di verificare/guardare, quindi, devi tornare a casa o mandare qualche tuo parente/amico di fiducia per controllare di persona cosa davvero è accaduto.

Il più delle volte si rivela un falso allarme, ma ti sei scomodato per nulla, perdendo tempo inutile e spesso denaro, visto che magari sei dovuto venir via dal lavoro.

Se quando arrivi a casa il ladro ha finito il suo lavoro ed è già scappato, "va anche bene”, perché dovrai solo raccogliere i cocci e fare la conta dei danni, ma nel caso in cui dovessi trovarti di fronte ad un malvivente ancora all’ interno della tua casa, li diventa un problema!

Puoi anche collegarti alle forze dell’ordine, è un servizio gratuito per qualsiasi cittadino, ma dopo l’ennesimo falso allarme procuratogli, pensi che il loro intervento sarà ancora così tempestivo?

Assicurazione casa e manutenzione impianto di allarme.

La polizza che copre il "furto in abitazione” è tra le più insidiose e quella che origina la maggior parte dei contenziosi.

Le compagnie di assicurazione, come tutte le attività d’impresa, commercializzano prodotti a scopo di lucro e non sono enti di beneficenza. Trovano mille problemi per non pagarti a pieno per il danno che hai subito, senza dimenticare l’odiosa franchigia, che comunque dovrai pagare, di tasca tua.

Altro aspetto da non sottovalutare è la manutenzione e l’aggiornamento del sistema di allarme.

Ti sei mai chiesto se il tuo allarme acquistato 5 o 10 anni fa, oggi è in buono stato e se è ancora efficace?

Faccia a faccia con il ladro.

Hai mai pensato come reagiresti davanti ad una situazione di immediato pericolo come il sequestro? Se un giorno, dovessi trovare un malintenzionato davanti l’ingresso di casa tua che ti che minaccia, sei in grado di lanciare un allarme silenzioso o una richiesta d’aiuto a qualcuno? 

Verisure è la soluzione a tutto questo.

L’allarme Verisure è la soluzione a tutti questi problemi, il miglior sistema di allarme per la tua casa.

Verisure, sempre in costante crescita e con oltre 25 anni di esperienza, è presente in 15 paesi (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Olanda, Regno Unito, Spagna, Francia, Andorra, Portogallo, Italia, Cile, Brasile e Perù).

Il gruppo conta su oltre 8000 dipendenti nel mondo e circa 400 in Italia che assistono più di 2 milioni di clienti; è numero uno in Europa e sta crescendo rapidamente anche in America del Sud.

Verisure è un sistema di sicurezza di nuova generazione che sfrutta una tecnologia innovativa. Creato e assemblato in Israele (gli israeliani sono i n.1 al mondo sulla sicurezza e sulla tecnologia) Verisure è molto più di che un allarme; offre servizi e prodotti innovativi per garantire una reale protezione della tua casa. L’unico sistema che Vede, ascolta e Interviene.

Il sistema di allarme Verisure ti protegge sempre.

Installando il sistema di allarme Verisure, sarai sempre collegato alla nostra centrale operativa con esperti della sicurezza che saranno a tua disposizione 24 ore al giorno e 365 giorni l'anno. Premendo il pulsante SOS della centralina (chiamato pannello di controllo) è possibile contattare la centrale operativa in ogni momento, anche quando l’allarme è disattivo.

Grazie al microfono ad alta sensibilità e la connessione 3G, la centrale operativa sarà in contatto vocale con te in caso di emergenze, ambulanze, pompieri, etc..

Oppure sarà lei a contattarti in caso di scatto d’allarme.

Sarà la centrale operativa stessa che gestirà e verificherà i falsi allarmi.

In caso di intrusione, il sistema di allarme Verisure invia, in meno di un secondo, le immagini alla centrale operativa, che dopo aver verificato la presenza di un intruso, comunica direttamente alle Forze dell’Ordine il reato in corso inviando loro anche le immagini dell’accaduto.

In che modo? I sensori di movimento Verisure, sono dotati di fotocamera digitale a colori che scatteranno 5 foto per ogni scatto d’allarme.

Con questo tipo di procedura la centrale operativa Verisure, verifica i falsi allarmi e richiede l’intervento delle Forze dell’Ordine solo se effettivamente ce n’è bisogno, migliorando difatti, anche la qualità dei loro interventi.

Oltre alla richiesta di intervento delle Forze dell’Ordine, Verisure offre anche l’invio tempestivo delle guardie giurate.

Grazie ad un accordo con i maggiori istituti nazionali di vigilanza saranno a disposizione molte più vedette, così da avere una presenza maggiore sul territorio e diminuire drasticamente il tempo di intervento in caso di emergenza.

In caso di falso allarme invece, se sei fuori casa o al suo interno, la centrale operativa ti chiamerà informandoti del falso allarme, disattiverà la sirena (così non ci saranno allarmi che suonano a caso) e ripristinerà il sistema di allarme come precedentemente impostato.

In questo modo eviterai perdite di tempo e soprattutto rischi inutili.L’allarme Verisure è un sistema di sicurezza efficiente, semplice e di facile utilizzo.

E’ composto da un pannello centrale (Centralina) parla/ascolta con pulsante SOS, due sensori di movimento con fotocamere a colori e flash, uno shock sensor per porte e finestre che rileva vibrazioni ed urti, una sirena ad alta potenza, un lettore chiavi e sei chiavi intelligenti per il controllo degli accessi. Ovviamente il sistema può essere ampliato in base alle dimensioni dell’abitazione.

Verisure è molto più di un allarme.        

L’intero sistema di allarme e gestibile da un’applicazione per smartphone. Da qui potrai:

  • Ricevere notifiche quando scatta l’allarme o quando capita un calo di tensione in casa.
  • Attivare, disattivare o verificare lo stato del tuo allarme.
  • Scattare immagini e vedere all’ interno della tua casa.
  • Cambiare le parole chiave.
  • Nominare, controllare o annullare le chiavi intelligenti.
  • Cambiare i contatti da chiamare quando scatta l’allarme.
  • Essere avvisato nei casi di caduta di tensione.
  • In caso di richieste di soccorso SOS, la centrale operativa comunicherà i tuoi dati senza dover aspettare o rispondere alle infinite domande che riceveresti chiamando il 112.  
  • Penserà difatti la centrale operativa a contattare il servizio di soccorso richiesto (ambulanze, pompieri, forze dell’ordine, etc.);
  • L’allarme Verisure, ha incluso un modulo di trasmissione 3G che garantisce una comunicazione sicura e nascosta.
  • Dispone anche di una scheda di memoria SIM e, pertanto, non ha bisogno di una linea telefonica fissa.
  • Il sistema ha un certificato di sicurezza di grado 2:
  • con questa certificazione puoi anche chiedere uno sconto alla tua compagnia assicurativa sul premio annuale.
  • I sensori Shock per porte e finestre sono dotati di una doppia tecnologia per urti e inerzie: rilevano il malintenzionato ancor prima che entri nella tua casa, perché percepiscono le vibrazioni (con sensibilità è regolabile);
  • Con l’allarme Verisure hai anche, la manutenzione completa dell’intero sistema(batterie, malfunzionamenti o guasti dei componenti), la garanzia a vita e l’aggiornamento del sistema nel tempo, (così avrai sempre l’ultima tecnologia aggiornata) senza ulteriori costi aggiuntivi.

In pratica dovrai "preoccuparti” solo di attivare o disattivare l’allarme, al resto ci pensiamo noi!

L'allarme per la casa di Verisure conta sulla tecnologia più avanzata del mercato e la lista dei servizi più completa.

Una garanzia di sicurezza per la tua famiglia e la tua casa.

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, richiedi il form all' indirizzo sotto riportato per essere ricontattato senza alcun impegno. 

Verisure: il miglior allarme per la tua casa e la tua azienda.

Compila il form per essere contattato senza alcun impegno e ricevere il BUONO SCONTO ESCLUSIVO per un valore fino a 500 Euro.

 

Per richiesta del form:  segreteria@securgroup.it