Arriva una multa pesante a Grottaglie con un’irregolarità sulla sicurezza sul lavoro. Un imprenditore si trova ad affrontare una situazione complessa.
Si tratta di una delle ultime notizie della settimana che fa riflettere e ci costringe a prendere gli spunti per analizzarli da vicino.
I Carabinieri di Martina Franca hanno fatto un blitz, nella serata del 26, giugno. Durante i controlli in un’impresa commerciale, che si trova nel centro abitato di Grottaglie, hanno scoperto diverse irregolarità come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno.
Subito dopo l’imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto per presunte violazioni relative al Testo Unico in materia di salute, sicurezza e formazione degli stessi lavoratori. Tra le carenze evidenziate ce ne sono anche alcune legate alla prevenzione degli incendi.
Le sanzioni amministrative complessive sono davvero molto alte per un totale che sfiora i 30mila euro, si parla precisamente di 28887 euro. Non sappiamo cosa accadrà all’imprenditore in questione che sarà costretto a rivedere i suoi piani per il futuro con l’azienda che è ovviamente a serio rischio chiusura.
La provincia di Taranto, nel Comune di Grottaglie, sta vivendo delle ore davvero molto difficili da affrontare. Nella notte tra sabato 28 giugno e domenica 29 in via Grazia Deledda è esploso un ordigno che ha generato un fortissimo boato avvertito da tutti gli abitanti della zona. L’esplosione ha causato molti danni, come specifica Buonasera24.it, anche se al momento non quantificabili economicamente parlando.
Le volanti della Polizia di Stato sono intervenute in maniera repentina sul posto dell’incidente, constatando per fortuna che non ci sono stati feriti. Gli investigatori sono a stretto contatto con la PS per cercare di capire cosa è accaduto, stanno infatti analizzando scrupolosamente le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area in questione.
La prima cosa da fare è ovviamente cercare i colpevoli di questo atto per evitare che situazioni del genere si possano ripetere. Va poi capito anche il motivo per cui si è verificata una situazione così complessa, quale era il motivo per scatenare un’esplosione.
La zona poi è stata messa in sicurezza con le forze dell’ordine a lavoro per cercare di individuare movimenti sospetti nelle ore precedenti all’episodio e pronti a effettuare i rilievi scientifici del caso. Di certo la situazione al momento non è ancora facile da leggere e sembra che le forze dell’ordine siano ancora in difficoltà nella ricerca della verità. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori informazioni.
Vediamo come pulire il cellulare e igienizzarlo soprattutto se lasciato in giro a contatto con…
Le bottiglie in cui è contenuta l'acqua che si consuma giornalmente possono trasformarsi in una…
Se ti senti solo sappi che Meta sa già come darti una mano con una…
Prestare attenzione a cosa si mangia a colazione è importante, è bene anche scegliere l'orario…
Secondo gli esperti di pulito utilizzare la spugna per lavare i piatti è un grosso…
La psicologia è riuscita ad individuare i tratti distintivi delle persone con un'intelligenza sopra la…