Pensi di aver esaurito gli articoli che potresti rivendere online? La risposta è che non hai ancora pensato a questi quattro.
Se fare shopping online è ormai un’abitudine più che un trend lo stesso si può dire per il suo opposto. Fra il caro vecchio eBay e Vinted che raccoglie sempre più seguaci non sono in pochi a sfruttare le piattaforme di vendita per liberare un po’ l’armadio o la casa. Oltre a evitare lo spreco è anche un’occasione per rifarsi un po’ di alcuni acquisti e avere un’entrata extra.

Quando però ormai i cappotti, i jeans troppo stretti e le magliette che non indossiamo in più sono finite sembra di aver esaurito la merce. Siamo abituati a vendere articoli che compriamo di frequente e che perciò hanno una domanda di base già elevata. Quindi vestiti, occhiali da sole, bigiotteria e quella volta ogni tanto il vecchio cellulare o lo smartwatch.
La verità è che sul web è possibile vendere una varietà di prodotti molto più ampia di quanto immaginiamo. Si tratta magari di articoli che non si comprano di frequente ma proprio per questo trovarli usati è un’impresa per gli utenti. Questo significa però che saranno anche più ansiosi di concludere l’affare qualora trovassero una buona offerta.
I nuovi trend per le vendite online
Per capire cosa potrebbe fruttare qualcosa pubblicando un annuncio di vendita sul web pensiamo a cosa abbiamo di valore. Se gli abiti comuni si trovano dappertutto lo stesso non si può dire per l’abbigliamento sportivo, come scarpe da corsa, fasce per capelli e maglie tecniche. Quelli di buona qualità anche se usati si possono vendere a un buon prezzo.

Oltre ai vestiti per lo sport si vendono facilmente anche oggetti che tornano utili agli sporti come le borracce termiche. Quelle in acciaio si mantengono bene per anni se ben pulite, ma nuove vengono care nei negozi dedicati. Quando se ne hanno già due o tre una si può vendere facilmente vista la loro popolarità soprattutto tra le nuove generazioni.
Un articolo di cui spesso abbiamo una riserva notevole a casa ma che non pensiamo di vendere è il profumo. Le fragranze di qualità si pagano care in negozio e spesso finiscono dimenticate sullo scaffale, usate forse una o due volte. Sia quelle da donna che da uomo usate poco o ancora confezionate a prezzo ridotto fanno gola.
Come ultimo suggerimento pensiamo a tutte le volte che pensando di farci un favore ci hanno regalato utensili da cucina. Si spazia dalle spatole ai taglieri decorati che rimangono nei cassetti, quando qualche appassionato non vedrebbe l’ora di metterci sopra le mani.