Entro la seconda metà di luglio partiranno i corsi di formazione per le posizioni economiche ATA, uno sviluppo interessante verso una definizione sotto ogni punto di vista.
Aggiornamento sul mondo del lavoro molto interessante, che ci condurrà verso una rivoluzione professionale di non poco conto per moltissimi italiani. Andiamo a vedere di cosa si tratta più nello specifico.

Si parla di nuove 46mila posizioni economiche ATA entro la seconda metà di luglio con i Sindacati che hanno confermato i corsi di formazione utili per l’attribuzione dello stesso. Per poter partecipare gli aspiranti dovranno presentare domanda e riceveranno l’avviso via mail per la partecipazione ai corsi.
Si parla di quasi 60mila candidati ammessi ai percorsi formativi rivolti al personale ATA per andare ad attribuzione una nuova posizione economica. Sicuramente ci sono degli sviluppi interessanti da mettere in pratica e che potrebbero aprire la via del lavoro a molte persone. Andiamo dunque a leggere tutti gli aspetti precisi più da vicino in modo da garantire a molti di voi la possibilità di partecipare davvero a qualcosa di molto importante.
Posizioni economiche ATA, tutto quello che c’è da sapere
Chi ha presentato la domanda per i corsi di formazione per le posizioni economiche ATA può verificare l’ammissione attraverso una comunicazione che sarà inviata direttamente attraverso una mail. Questa includerà tutte le informazioni e indicazioni per andare a partecipare alla formazione stessa.

Orizzonte Scuola specifica: “La mail conterrà tutte le istruzioni per accedere a percorsi formativi sulla piattaforma Scuola Futura, percorsi formativi sulla piattaforma Scuola Futura, gestita da INDIRE. È richiesto ovviamente l’accesso attraverso SPID”.
Il numero di posti attribuibili è di 46297 divisi in questo modo: 26940 collaboratori scolastici, 12114 assistenti amministrativi di prima posizione economica, 3449 assistenti tecnici di prima posizione economica, 10609 assistenti amministrativi per la seconda posizione economica, 4097 assistenti tecnici per la seconda posizione economica, 107 cuochi, 94 operatori, 88 guardarobieri, 30 infermieri.
Insomma si aprono delle possibilità molto interessanti che aprono a una possibilità ulteriore verso il futuro. Siamo dunque ben allineati per raggiungere dei risultati interessanti soprattutto per chi si trova in una condizione di ricerca del lavoro. Anche perché si tratta di posti fissi e non di poco conto che potrebbero permettere di trovare una sistemazione professionale vera e con contratto di categoria.
Informatevi meglio sui siti preposti con la possibilità di arrivare a dama soprattutto se si possiedono i requisiti per accedere a questo tipo di lavoro. Non mancate di mandare anche voi domanda se interessati.