BANDO INAIL

Profondimenti e news sul settore della sicurezza sul lavoro

BANDO INAIL

 

 

L' Inail intende incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Possono essere presentati progetti di investimento e per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Lo stanziamento, relativamente alla Regione Lombardia, è pari euro 35.839.347.

Beneficiari

I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

Progetti

Sono ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

progetti di investimento

Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale

Le imprese possono presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva e una sola tipologia tra quelle sopra indicate.

Spese ammissibili

Sono ammesse a contributo tutte le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, nonché le eventuali spese accessorie o strumentali, funzionali alla realizzazione dello stesso ed indispensabili per la sua completezza.

 Agevolazione

Il contributo, in conto capitale, è pari al 50% delle spese con un massimale di €uro100.000,00.

Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di spesa.

Modalità e termini di presentazione delle domande

A partire dal 28 dicembre ed inderogabilmente fino alle ore 18 del giorno 7 marzo 2012, sul sito www.inail.it le imprese hanno a disposizione una procedura informatica che consente, attraverso la compilazione di campi obbligati, di verificare la possibilità di presentare la domanda di contributo.

La data e l’ora dell’apertura e la data e l’ora della chiusura dello sportello informatico per l’invio definitivo delle domande, saranno pubblicate a partire dal 14 marzo 2012.

Per questo motivo Secur Group S.r.l. ha avviato una collaborazione con STJ Consulting finalizzata al supporto  alle imprese che volessero presentare domanda di finanziamento.

Per info:

bandi@stjconsulting.it  tel. 347 07 10 184

fonte dati:

STJ Srl

Sede legale e amministrativa

Via Canazza n. 46 - 20025 Legnano (MI)

 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti del sito. Info OK